Mensa Scolastica

RIFERIMENTI PER LA GESTIONE DELLE PROBLEMATICHE LEGATE AL SERVIZIO MENSA:

Per ogni segnalazione che si riferisca a costi, qualità e comitato mensa, le SS.LL. sono pregate di rivolgersi al Comune di Fontanafredda, in quanto gestore del servizio. Si precisa che i costi del buono pasto sono stati deliberati dal Comune di Fontanafredda e differiscono tra residenti e non residenti.

TARIFFE E COSTI:

Si ricorda che per fruire della tariffa agevolata, legata alla residenza nel Comune di Fontanafredda, è necessario comunicare le “opportune variazioni”, attraverso il seguente modulo, alla segreteria didattica (alunni) dell’I.C. di Fontanafredda.

L’I.C. di Fontanafredda, ricevuta la richiesta di variazione, avrà cura di comunicarla al competente Comune di Fontanafredda e alla ditta che gestisce il servizio mensa per gli adempimenti necessari. L’applicazione delle rispettive tariffe, quindi, avverrà da parte del Comune di Fontanafredda.

MODALITA’ DI COMUNICAZIONE NON FRUIZIONE DEL PASTO DA PARTE DEL FIGLIO/A:

Come già noto, in caso di non fruizione del pasto da parte del proprio figlio/a per motivi personali non vincolati alle attività scolastiche, i genitori avranno cura di comunicarlo alla ditta Gemeaz Elior, tramite il portale Pastel o via sms. 

Per tutti gli altri casi sarà a carico dell’Amministrazione Scolastica, comunicare alla ditta Gemeaz Elior la giornata in cui non sarà fruito il pasto. Alcuni esempi di comunicazione svolta dall’Amministrazione alla ditta che gestisce il servizio di mensa in cui non serve comunicare l’assenza del figlio/a: scioperi, uscite didattiche svolte nell’intera giornata, riunioni sindacali, chiusure da calendario scolastico, festività infrasettimanali, elezioni, …. 

 

I menù sono stagionali:

Menu_autunnale-invernale-primaverile_scuola_secondaria_di_I_grado

Menu_autunale-invernale-primaverile_scuola_infanzia_e_primarie

 

Linee guida per i certificati medici nella ristorazione scolastica dettate dalla Ass N5 Friuli Occidentale